L’associazione DE REBUS NEAPOLIS, organizza per il Carnevale una Caccia al Tesoro al castello per grandi e piccini, dove i visitatori con l’aiuto di uno speciale investigatore, seguiranno gli indizi che dovranno essere decifrati durante la visita, percorrendo i luoghi più segreti e inesplorati del castello: le antiche prigioni, la Sala delle Armi, i passaggi sotterranei che conducono alla Sala del trono, ed è proprio in questo luogo pieno di storia e misteri che assisteranno al fenomeno magico che avviene nella sala dei Baroni solo durante il Solstizio d’estate quando il sole è allo zenit.
Al termine verrà consegnato un regalino di carnevale, un regalo speciale in un giorno speciale, in quanto è un’occasione educativa per passare del tempo di qualità con i propri figli. Anche perché, non bisogna dimenticare che si impara giocando.
Solo per i più grandi, ci sarà un percorso tra storia e mistero alla ricerca del santo GRAAL, dove la luce e la pietra vengono usate come scrittura per tramandare uno straordinario segreto. Il percorso si articola attraverso le seguenti tappe della durata di 45 minuti:
• Atrio del Castello: Alfonso d’Aragona e i cavalieri della tavola Rotonda.
• L’Arco di Trionfo e la sua simbologia nascosta.
• Il cortile: il legame tra Alfonso d’Aragona, Partenope e Virgilio Mago.
• La Sala dei Baroni e il Graal.
L’evento è in programma solo per domenica 23 febbraio alle ore 10:45
La visita-gioco pensata per bambini dai 6 ai 12 anni, ha una durata di 1:30 ora, un costo di 12 euro a bambino, mentre adulti euro 15 a persona.
Il ticket prevede:
-visita-gioco (caccia al tesoro)
-animazione con attori professionisti in costume
-regalino carnevalesco.
La prenotazione è obbligatoria contattando dalle ore 10.00 alle ore 20,00 il seguente recapito 3511258465.