Cosa fare a Napoli nel giorno più romantico dell’anno

In occasione del weekend di San Valentino a Napoli, dall’11 al 14 febbraio 2022, sono numerose le iniziative in programma per trascorrere momenti speciali e memorabili.

Vari sono gli eventi all’insegna della cultura e del relax da condividere con le persone a noi care.

– Bagno di notte alle Terme di Agnano

La serata inizierà con un bagno nelle piscine delle Terme dove all’arrivo gli ospiti saranno accolti con flute di prosecco. Potranno così accedere ed immergersi nelle piscine esterne (tra i 35° e i 40°), per un bagno termale di notte accompagnato dalle morbide ed avvolgenti melodie live di DLatin Way, musica bossa nova, latin Jazz, soul.A seguire ci sarà la degustazione in accappatoio.

-I luoghi dell’amore: Tour guidato al Centro Storico di Napoli

Da piazza del Gesù alla Basilica di Santa Chiara, da piazza San Domenico a via Tribunali, passando per la Chiesa delle Anime del Purgatorio ad Arco e per San Lorenzo Maggiore. Tutti i luoghi più famosi della città custodiscono storie di amori tormentati che vi lasceranno senza fiato!

-San Valentino in zattera a lume di candela alla Galleria Borbonica

-Dal Tempio di Serapide al Rione Terra, un viaggio nel tempo

Alla scoperta di due luoghi simbolo dei Campi Flegrei, il walking tour a San Valentino, partendo dal Tempio di Serapide di Pozzuoli fino a raggiungere il Percorso Archeologico del Rione Terra, vi regalerà scenari suggestivi, vista mare mozzafiato e affascinanti testimonianze archeologiche di una storia millenaria

-Tour di San Valentino con le bici ‘baciate’

Torna lo speciale appuntamento promosso da Biketour Napoli per il giorno degli Innamorati: un tour della città in tandem o con bici “baciate”. La passeggiata partirà dalla Bicycle House, il bike bar in Galleria Principe Di Napoli e attraverserà i luoghi più romantici della nostra città dal Castel dell’Ovo, al lungomare Caracciolo, Piazza Plebiscito, alla fontana degli innamorati, intrecciando i luoghi con le storie d’amore della città.

-Fantasmi d’Amore: una serata con gli spettri innamorati

Il 14 febbraio, una serata con gli spettri innamorati al piccolo Teatro Il Pozzo e Il Pendolo di piazza San Domenico Maggiore a Napoli. Le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la nostra magica città, un menù di degustazioni e le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800, per un san Valentino da non dimenticare.

E ora lasciatevi guidare dal cuore e scegliete il percorso romantico per voi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.