Dove applicare l’arte del corteggiamento a Napoli

Napoli è una città che in termini di svago e divertimento ha tanto da offrire.

Sappiamo che per gli uomini il concetto su come divertirsi è anche sinonimo di corteggiamento femminile, meglio ancora come la chiamano a Napoli della classica posteggia.

La posteggia in origine non aveva il senso che ha ora nel dialetto partenopeo, ma era un modo particolare di fare musica, stando appunto “appustiati” (fermi ad un posto) per esempio sotto il balcone di una donna per dedicarle una serenata o girando per i tavoli di una taverna per allietare i clienti. Potremmo dire che il significato moderno della posteggia sarebbe una reinterpretazione, ossia fermarsi in un posto a parlare con una ragazza.

Ma dove è possibile mettere il pratica la nobile arte della posteggia?

I luoghi sono diversi come il centro storico, precisamente piazza bellini oppure nei pressi di palazzo Giusso dove ha una sede l’università Orientale. Dove in condizioni normali senza la paura del covid si ritrovano ragazzi e ragazze di tutte le età.

Al centro storico di Napoli è facile incontrare tanti turisti che vogliono scambiare quattro chiacchere per conoscere Napoli e i napoletani.

I metodi di approccio sono innumerevoli ma ciò che conta è l’originalità, il saper intavolare un discorso e un pizzico di fortuna nel trovarsi nel momento giusto al posto giusto.

Spostiamoci dal centro storico al salotto buono della città esattamente ai baretti di

San Pasquale a Chiaia.

Il parterre di persone è molto diverso rispetto a quello del centro storico ma comunque le occasioni per “posteggiare”

non mancano davanti a un drink oppure un aperitivo.

Il quartiere Chiaia dà la possibilità di sviluppare un approccio differente con il gentil sesso ma questo non sempre nonostante la multiculturalità della nostra città.

Quindi occorre essere se stessi, sicuri di se con semplicità perché alle donne piacere essere corteggiate e sedotte da un bel uomo.

Anche altri luoghi a Napoli possono dare la possibilità di fare delle conoscenze con simpatiche e belle ragazze ovviamente sempre nei limiti dell’orgoglio e della decenza maschile. Le frasi sul corteggiamento possono essere tante ma la cosa importante è dimostrare sicurezza in quel che si sta facendo ma con un interesse leggero verso la donna che si ha davanti perché una volta mostrato le proprie carte il resto viene da se.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *