Food Hall Napoli

Una grande area di 4.000 Mq su due piani tutta dedicata alla ristorazione ha aperto alla stazione centrale di Napoli: la Food Hall.

Recuperati e rinnovati i grandi spazi sul lato di Corso Novara, la Stazione Centrale di Napoli ha cambiato così completamente aspetto. Intervento principale è stata la trasformazione della struttura in disuso da circa 20 anni in uno spazio aperto di unione tra la stazione e Corso Novara, con la creazione di una nuova porta, un nuovo legame con la città, per combattere e allontanare il degrado.
La nuova Food Hall si sviluppa su due piani, aperta tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 22, con una grande zona che si affaccia direttamente sui binari.

La parte centrale dispone di un grande lucernario realizzato dall’architetto Nervi, con un piccolo giardino pensile, mentre dal piano superiore c’è una bella vista sul Vesuvio e sulla piazza Garibaldi completamente rinnovata.
Due piani collegati da scale normali, scale mobili e ascensore con locali a piano terra dedicati ad un’offerta veloce ma di qualità, mentre al piano superiore un’offerta diversa, più ricercata che accontenta tutti i gusti con una proposta sia locale che internazionale.

Grande attenzione è stata riservata al design, ai materiali, al risparmio energetico e al comfort acustico per fare della nuova Food Hall di Napoli Centrale un accogliente luogo di pausa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *