(Fonte Melitonline.net)
MELITO – Questa mattina alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha tenuto una conferenza stampa, si è ufficialmente riaperto il cantiere della stazione metro sita in via delle Margherite.
Presenti, oltre i rappresentanti della ditta esecutrice, molti curiosi e tanti politici locali, tra questi l’assessore Rosa Cecere in rappresentanza dell’attuale amministrazione che dichiara: “Da quando sono assessore ho preso contatti con l’Eav per far ripartire il cantiere. I fondi c’erano, i lavori nel sottosuolo erano praticamente finiti, occorreva solo risolvere delle problematiche sul contenzioso, cosa che è stata fatta e, finalmente, i lavori sono ripartiti, ora la nostra cittadina avrà un servizio che meritava”.
Il Governatore della Regione Campania rilancia: “Contiamo di completare l’opera in tempi rapidi. Si tratta del quattordicesimo cantiere aperto da quando siamo al governo. Non c’è amministrazione pubblica che abbia questa capacità di realizzazione e questa concretezza – ha affermato De Luca – Contano le cose fatte e non le chiacchiere. Con l’apertura di tanti cantieri miriamo a creare lavoro e a valorizzare l’area nord di Napoli dove metteremo in campo nuovi progetti. Dal collettore fognario di Giugliano, alla bretella di raccordo tra l’alta velocità di Afragola e l’area metropolitana. Quello di Melito è un cantiere importante poiché include sotto servizi per tutto il territorio. Pensiamo di creare parchi e rotatorie nei pressi delle stazioni per dare dignità urbana a tutta l’area”.
Ecco le foto della stazione
La banchina
Il progetto