Quando I libri diventano casa

Dopo Tokyo ha aperto anche a Napoli il primo hotel libreria d’Italia, dove le opere letterarie non sono solo un semplice complemento d’arredo, ma una vera e propria parte fondamentale della vacanza, da passare in assoluto relax e in compagnia di qualche buon libro in grado di coccolarti.

Si chiama Book & Bed, ha aperto sabato 25 maggio 2019 ed è situato al piano superiore della libreria Mondadori, nel Mooks Palace di via Luca Giordano 158.

Nato da un modello già esistente in Giappone, il progetto ha subito alcune modifiche rispetto all’originale, in modo da soddisfare appieno le esigenze e le richieste dei clienti italiani.

Sono così nate le due suite Calvino e Freud, caratterizzate da spazi aperti dall’ampio respiro, ognuna delle quali è stata arredata con mobili d’epoca. Nei 45 mq della camera si possono trovare ben 4000 libri di tutti i generi e per tutti i gusti, spaziando da veri e propri capolavori, provenienti da collezioni private, per poi arrivare a volumi più moderni e contemporanei.

Le suite oltre, alla grande libreria, sono anche impreziosite da opere d’arte e gallerie fotograficheaccuratamente selezionate tra artisti emergenti ed affermati, in modo da dare ancora più fascino all’ambiente circostante.

L’iniziativa è partita da Napoli ma non ha intenzione di fermarsi lì, il progetto infatti verrà presto esportato anche a Milano in zona Brera, mentre per il 2020 sono previste due nuove aperture nel capoluogo campano, ma questa volta con due Book & Bed maggiormente affini al format originario Giapponese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *