San Valentino a Napoli: tutti i luoghi dell’Amore

San valentino è la festa degli innamorati, fidanzati amici, amanti per chi ne ha insomma per la propria persona speciale.

Napoli è la città perfetta per festeggiare l’amore nelle migliori possibilità per rendere questo giorno veramente unico.

Parliamo di diversi luoghi come il bosco di capodimonte dove è possibile fare delle passeggiare con il proprio partner tra gli alberi immersi nella natura. Poco distante dal parco di capodimonte c’è il piccolo e caratteristico parco del poggio. Un luogo molto delizioso un parco urbano che custodisce uno dei punti panoramici più belli della città. Una foto insieme ad un bel bacio faranno da cornice ad una mattinata speciale del giorno di San Valentino.

Se siete invece amanti del mare allora godetevi il nostro litorale tutto per voi. Magari un luogo ideale potrebbe essere la spiaggia di Capo Miseno con la sua caratteristica della grotta della Dragonara per farsi coccolare dai soli caldi che offre la nostra città accompagnati dal suono delle onde che si rompono sul bagno asciuga.

Poco Distante da Misano si può arrivare al Fusaro ammirando la Casina Vanvitelliana. L’atmosfera che questo piccolo posticino può offrire è una visuale di un tramonto molto suggestivo e soprattutto molto romantico nominato tra i posti più romantici della città e dei campi flegrei.

Napoli è una città che offre ancora tanti luoghi con scenari diversi come la villa comunale adiacente al lungo mare liberato, e stesso li visitare l’acquario di Napoli oppure villa Pignatelli che si trova alla riviera di Chiaia dove è possibile ammirare una villa storia nel salotto buono della città.

Perché a San Valentino ci lusinghiamo di fare cose che possono incantare il nostro partner ma poi ci rendiamo conto che basta poco magari una semplice passeggiata oppure un sorriso racchiuso in una stretta di mano con il nostro amore.

L’amore non è sempre voler visitare posti sfarzosi ma e saper condividere insieme anche una visita guidata in un museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *