Una notte al Mann

Dopo un anno di pausa tornano le aperture serali del Museo Archeologico di Napoli, dall’8 luglio al 16 settembre 2021 il MANN ripropone le aperture serali il giovedì al prezzo di soli 2 euro.

Numerose sono le iniziative in programma grazie alle quali si potrà visitare il museo evitando la calura estiva che tanto attanaglia la nostra città in questa stagione.

Durante le aperture serali si può visitare la mostra sui Gladiatori, il grande evento della programmazione 2021 del Museo Archeologico Nazionale di Napoli che unisce archeologia e tecnologia per raccontare un mito di tutti i tempi, con quasi 200 reperti che si trovano nella Sala della Meridiana, compresa la sezione Gladiatorimania.

Appena entrati nel Museo sarete catturati da tutto ciò che nasconde e sarà impossibile non fare un tour tra le tante sezioni permanenti. Tra le quali troviamo la Collezione Farnese con reperti di Roma, le Collezioni Pompeiane quasi tutte Borboniche e la Collezione Egizia, la terza più grande al mondo. Ci sono, poi, la Collezione Topografica, quella Epigrafica e la Collezione Numismatica.

La rassegna ha in programma questo giovedì “Racconti delle Collezioni” un’itinerario per famiglie e bambini con racconti sulle sezioni del Museo, tra archeologia ed emozioni.

La prenotazione per l’ingresso non è obbligatoria, ma è consigliata. È obbligatorio prenotare per le visite guidate ed i laboratori, prenotazione che potrà essere effettuata il giorno stesso prima delle ore 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *